Comune di Porto Tolle - Forum Ufficiale
Gennaio 17, 2019, 07:13:09 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: raccolta differenziata  (Letto 1361 volte)
stefaniatrt
Newbie
*

Mostra profilo E-mail
« inserito:: Novembre 21, 2009, 11:06:27 »

Salve a tutti,

finalmente dopo tanto tempo anche nel nostro comune si inizierà a fare la raccolta differenziata e da cittadina di questo comune ne sono molto fiera per questa saggia scelta che tutta l'Amministrazione comunale ha fatto. Ho partecipato alla serata divulgativa che si è svolta a Ca'Venier venerdi 14 novembre e l'ho trovata molto interessante e coinvolgente; però mentre tornavo a casa mi sono ricordata che la domenica precedente ero andata a fare una passeggiata in spiaggia a Boccasette ed ero rimasta sconvolta dalla quantità di rifiuti depositati a riva dal mare.

La maggior parte di questi rifiuti sono bottiglie di plastica, a tal proposito e in riferimento alla raccolta differenziata che inizierà a breve nel nostro comune, non si potrebbe promuovere un servizio, svolto dai cittadini più volenterosi, di recupero di queste bottiglie disseminate sulla spiaggia in modo da rendere questi luoghi ancora più belli di quello che già sono e magari portare nelle casse del comune qualche "soldino".

Dal mio punto di vista può essere un modo per far diventare il cittadino più responsabile per quanto riguarda i rifiuti e dare al turista che si trova nei mesi invernali a fare una passeggiata sulle nostre spiagge un pretesto in più per venirci un'altra volta e al contempo fare pubblicità.

Un saluto a tutti.

Stefania
  Stampa  

Vai a: