Comune di Porto Tolle - Forum Ufficiale
Gennaio 17, 2019, 06:34:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 7
 1 
 inserito:: Gennaio 22, 2010, 04:05:10  
Aperta da Serj1 - Ultimo messaggio da Serj1
Per curiosità mi dici quanto è veloce?
Puoi fare la prova qui: www.speedtest.net
(scegli il triangolino giallo come server)

Mi scuso per il ritardo nella mia risposta. Non so se sei ancora interessato, comunque ho fatto il test e sono 0.64 Mb/s in download e 0.26 Mb/s in upload.

 2 
 inserito:: Novembre 30, 2009, 08:23:08  
Aperta da Serj1 - Ultimo messaggio da huels
Per curiosità mi dici quanto è veloce?
Puoi fare la prova qui: www.speedtest.net
(scegli il triangolino giallo come server)

 3 
 inserito:: Novembre 30, 2009, 03:49:14  
Aperta da Serj1 - Ultimo messaggio da Serj1
Dopo quasi due mesi dall'arrivo dell'ADSL a Scardovari, voglio ringraziare tutte le persone che si sono date da fare per raggiungere questo obiettivo, e in particolare il Vicesindaco Zaninello. Devo dire che, nonostante sia un ADSL di serie C (come mi ha detto l'installatore Telecom), in questo primo periodo di utilizzo il servizio è stato impeccabile.

 4 
 inserito:: Novembre 21, 2009, 11:14:39  
Aperta da gianfi63 - Ultimo messaggio da gianfi63
Voglio ringraziare il vice sindaco Zaninello che finalmente dopo lunghe telefonate a telecom, è riuscito a fare arrivare anche a Scardovari la copertura ADSL.

Complimenti vice sindaco sei stato tenace e di parola.

GRAZIE

 5 
 inserito:: Novembre 21, 2009, 11:12:57  
Aperta da siensa - Ultimo messaggio da Sindaco
Perdonami, ma non credo proprio che siate stati abbandonati. Forse ti sarà sfuggito, ma proprio in occasione dell'inizio dei play off, sui quotidiani ho difeso la tifoseria portotollese, invitando tutti a venire alle partite. Certi fatti hanno prodotto situazioni che di certo nessuno di noi ha voluto o cercato, ma comunque, ognuno per quello che lo riguarda, abbiamo subito.
Ci aspetta una nuova stagione per dimostrare che la tifoseria portotollese e sana e vive il calcio solo con spirito sportivo.
Probabilmente sarà opportuno che tra amministrazione comunale, società e tifoseria ci si incontri proprio per parlare del futuro.

Ciao,

Silvano Finotti, Sindaco

 6 
 inserito:: Novembre 21, 2009, 11:11:31  
Aperta da siensa - Ultimo messaggio da siensa
Salve sono un cittadino di Porto Tolle e volevo chiedere a questa amministrazione cosa ne pensano del gruppo degli ULTRAS DELTA del DELTA2000 visto come ultimamente veniamo messi alla gogna senza motivo e nessuno ci diffende pur sapendo che siamo ragazzi normalissimi! vi voglio anche ricordare che anche noi abbiamo un sito WWW.ULTRASDELTA.COM e se non lo sapete siamo considerati tra i primi gruppi di tifo dillettante in Veneto! ULTRAS LIBERI!

 7 
 inserito:: Novembre 21, 2009, 11:10:07  
Aperta da Serj1 - Ultimo messaggio da Sindaco
Secondo quanto comunicatoci da Telecom, entro l'anno in corso anche l'area di Scardovari dovrebbe essere coperta dalla tecnologia ADSL.

Ti devo dire che il Vicesindaco ha lavorato incessantemente per ottenere questo risultato che speriamo di vedere entro l'anno in corso come promesso da Telecom.

Ciao,


Silvano Finotti, Sindaco

 8 
 inserito:: Novembre 21, 2009, 11:08:33  
Aperta da Serj1 - Ultimo messaggio da Serj1
Leggendo la discussione aperta da goirad e la risposta del vicesindaco mi sento costretto a scrivere questo messaggio, perchè nonostante nel 2008 tante frazioni siano effettivamente state raggiunte dalla linea ADSL, quella di Scardovari ne è ancora sprovvista. Vorrei con questo messaggio porre allora due domande:
1) Ci sono speranze che a Scardovari arrivi prima o poi la linea ADSL classica o dobbiamo, come tanti hanno fatto nel frattempo, continuare a munirci di chiavette "internet mobile" che costano tanto, offrono un numero max di ore di connessione al mese e "stranamente" non sempre prendono il debole segnale 3g? (NB: debole solo a Scardovari)
2) E' stata di recente installata una mega-antenna sul tetto del "Consorzio Cooperative Pescatori del Polesine", è forse arrivata la famosa WLL? Se è così, quando e come i privati potranno sfruttare questo servizio?

 9 
 inserito:: Novembre 21, 2009, 11:06:27  
Aperta da stefaniatrt - Ultimo messaggio da stefaniatrt
Salve a tutti,

finalmente dopo tanto tempo anche nel nostro comune si inizierà a fare la raccolta differenziata e da cittadina di questo comune ne sono molto fiera per questa saggia scelta che tutta l'Amministrazione comunale ha fatto. Ho partecipato alla serata divulgativa che si è svolta a Ca'Venier venerdi 14 novembre e l'ho trovata molto interessante e coinvolgente; però mentre tornavo a casa mi sono ricordata che la domenica precedente ero andata a fare una passeggiata in spiaggia a Boccasette ed ero rimasta sconvolta dalla quantità di rifiuti depositati a riva dal mare.

La maggior parte di questi rifiuti sono bottiglie di plastica, a tal proposito e in riferimento alla raccolta differenziata che inizierà a breve nel nostro comune, non si potrebbe promuovere un servizio, svolto dai cittadini più volenterosi, di recupero di queste bottiglie disseminate sulla spiaggia in modo da rendere questi luoghi ancora più belli di quello che già sono e magari portare nelle casse del comune qualche "soldino".

Dal mio punto di vista può essere un modo per far diventare il cittadino più responsabile per quanto riguarda i rifiuti e dare al turista che si trova nei mesi invernali a fare una passeggiata sulle nostre spiagge un pretesto in più per venirci un'altra volta e al contempo fare pubblicità.

Un saluto a tutti.

Stefania

 10 
 inserito:: Novembre 21, 2009, 11:04:16  
Aperta da Zebebe - Ultimo messaggio da Zebebe
Egregi signori, mi chiamo Claudio De Beni e vi scrivo dalla Valpolicella in Provincia di Verona. La settimana scorsa ho passato 3 giorni meravigliosi in località Bocasette (compresa la spiaggia) del vs. Comune. Già negli anni scorsi avevo conosciuto Scardovari e Barricata. In passato il mio è stato un colpo di fulmine con il Delta del Po. Io abito sulle Prealpi tra Verona ed il Lago di Garda, posti incantevoli, ma è incantevole pure il luogo dove voi vivete. Ciò che mi affascina di più, a parte la bellezza naturalistica unica nel suo genere, è il guardare la gente, la loro semplicità e genuinità. Qui il tempo sembra essersi fermato negli anni '50, e non lo dico per sminuire ma lo cito come valore aggiunto. Sembra di essere in Amarcord di Fellini oppure in un film di Pupi Avati. La gente è rimasta Gente (con la G maiuscola) e non sono ancora (per fortuna) burattini di questa società impazzita. Nel luogo dove io vivo, il business del marmo ed i soldi che gravitano intorno alla produzione di vino purtroppo hanno cambiato la gente socialmente e quel che è peggio mentalmente. Devi correre come un pazzo per guadagnare più "schéi", se no sei tagliato fuori. E' chiaro che nella vita bisogna lavorare ma da voi ho respirato un'altra aria, fatta di tempi diversi, di fermarsi a "ciacolar", di gente che ti guarda ancora negli occhi....ma non voglio dilungarmi oltre per non essere prolisso. Sono stato sia nella spiaggia di Boccasette che di Barricata. Di Barricata ricordo che circa 16 anni la spiaggia era pressochè deserta e l'anno scorso ritornandovi ho visto con sopresa che erano nati dei piccoli esercizi sulla spiaggia. Quest'anno sono stato a Boccasette e pure lì, la spiaggia con i bagni ed i bar, e la spiaggia libera. Volevo parlarvi proprio di ciò. Ho visto anche come sui tratti di spiaggia libera vi sia ogni tipo di rifiuto, dalle bottiglie di plastica, sacchetti di plastica, pezzi di boa, bottiglie di vetro, borse di plastica, pezzi di legno con chiodi arruginiti, scatole di polistirolo, tronchi d'albero (quelli ci possono stare tranquillamente) ecc. che molto probabilmente sono trasportati dal Po fino alla foce, e da li rigettati sulla riva dalle correnti. Mi è molto dispiaciuto vedere questo scempio in un luogo che considero una perla.

La mia domanda è la seguente: sarà che il Comune o qualche Ente locale preposto periodicamente pulisce la spiaggia ?? La mia non è una domanda inquisitoria o cattiva ma solamente una domanda per conoscere realmente se la spiaggia non viene pulita per mancanza di mezzi (finanziamenti), per il fatto che è talmente tanto il materiale che il grande fiume trasporta alla foce che è impossibile mantenere le spiaggie pulite o per uno stato di cose che esiste da sempre. Scusate se vi ho fatto presente questa situazione ma penso che sarebbe bello vedere le spiaggie pulite, sia per il turismo che secondo me prenderà sempre più piede, che per la conservazione del medio ambiente (flora e fauna).

Porgo distinti saluti

Claudio De Beni

PS: La mia non vuole essere una critica, ma un apporto costruttivo per l'affetto che porto alla vostra terra.

Pagine: [1] 2 3 ... 7
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!